L'AVIS ci dona le divise per le gare sportive
Mercoledì 7 maggio presso l’aula magna della sede “E. Balzan” dell’IIS Primo Levi di Badia Polesine, l’AVIS locale ha donato all’Istituto materiale scolastico, che potrà essere usato dagli studenti e dalle studentesse in occasione delle gare sportive.
La sezione locale dell’AVIS ha così realizzato, con questa ulteriore donazione, le disposizioni del lascito testamentario del Rag. Enzo Benatti, che, mancato nel 2018, dispose una cospicua donazione alle associazioni locali. L’associazione badiese ha deciso di donare ogni anno agli Istituti di istruzione superiori del territorio materiali didattici e scolastici, e quest’anno la scelta è ricaduta sul Primo Levi.
“Per noi è importante mantenere il rapporto con gli studenti degli Istituti superiori – commenta Fabio Muraro, membro del direttivo della sezione sia locale sia provinciale di Avis – e lo facciamo sia attraverso incontri di sensibilizzazione, sia con queste donazioni, che ci permettono di ricordare anche la generosità del ragioniere Benatti.” Presenti all’incontro oltre al Dirigente Scolastico Amos Golinelli, che ha ringraziato l’associazione per la preziosa generosità, che negli anni ha portato nelle due sedi dell’Istituto LIM e altre importanti strumentazioni, anche il prof. Fabio Stevanella, coordinatore del dipartimento dei docenti di Scienze Motorie e sportive e collaboratore del Dirigente, che ha sottolineato che “ora, i nostri studenti e le nostre studentesse quando parteciperanno alle competizioni sportive in rappresentanza dell’Istituto, avranno maglie e felpe con il logo della scuola, ma anche dell’AVIS, a sancire questa collaborazione e l’importanza della cultura del dono che l’associazione insegna”, e il prof. Massimo Zennaro con alcuni studenti. Dell’Associazione erano presenti anche la sig.ra Monica Barcaro, vice presidente dell’AVIS Badia Polesine, e Gianni Rossi membro del direttivo, così come Marco Turatti, che è anche consigliere comunale.
c.m.
https://www.rovigo.news/avis-badia-dona-ventisei-felpe-al-primo-levi/
Pubblicato il 09-05-2025