|
Con AICA ottieni fino a 4 punti in graduatoria. Secondo l'Ordinanza Ministeriale n. 27 del 16 febbraio 2026 i punteggi ottenuti nel biennio precedente restano validi. A questi si potranno sommare i nuovi titoli informatici fino a un massimo di 4 punti totali. Di seguito il dettaglio dei possibili scenari. Scenari per chi è già inserito (Aggiornamento) Se già si possiedono certificati ICDL (valutati fino a 2 punti), è possibile integrare il punteggio sostenendo l'esame DigCompEdu (+2 punti) per un totale di +4 punti. Se già si possiede un certificato ICDL Full Standard, è possibile effettuare il test di conformità per ottenere la certificazione DigComp 2.2 (+1 punto) e aggiungere l'esame DigCompEdu (+2 punti), oppure valutare l'Offerta Combo: Esame DigComp 2.2 + DigCompEdu per un totale di +3 punti. Scenari per i nuovi inserimenti Che si possieda o meno certificazione ICDL Accredia, la soluzione è l'Offerta Combo: Esame DigComp 2.2 (1 punto) + DigCompEdu (2 punti) per un totale di +3 punti.
Non aspettare l’ultimo momento, il tempo per migliorare la tua posizione in graduatoria è adesso.
Sessione d'esami straordinaria disponibile Per agevolare chi volesse sostenere tali esami di certificazione si fa presente che nel Test Center Aica del nostro Istituto è stata inserita una sessione straordinaria il 12 marzo 2026 alle ore 14:30
Per tutte le informazioni Per maggiori informazioni scrivi al referente prof. Simone Marchetto all'indirizzo email simone.marchetto@primolevi.edu.it.
|