Si segnala il Progetto di Orientamento “I Sentieri delle Professioni – Le interconnessioni in un mondo globalizzato”, organizzato dagli UU.SS.RR. Toscana, Sicilia e Lazio e da Campus Orienta – Salone dello studente.

Il progetto, presentato al Salone Nazionale dello Studente 2022, è rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di II grado in uscita dal percorso scolare e interessati ad entrare nel mondo del lavoro. Saranno previsti, a tal proposito, incontri specifici dedicati ai settori professionali, come da calendario qui riportato:

• 06/12/2022  SOCIOSANITARIO
  • 18/01/2023   ARTISTICO MUSICALE
  • 03/02/2023  AGROALIMENTARE
  • 16/02/2023  CREATIVITÀ E PROGETTAZIONE: architettura e ingegneria
  • 28/02/2023  AMBIENTE, ENERGIA E INFRASTRUTTURE
  • 16/03/2023  LINGUE E CULTURA UMANISTICA
  • 29/03/2023  ECONOMICO, GIURIDICO, FINANZIARIO
  • 17/04/2023   INNOVAZIONE TECNOLOGICA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE
  • 28/04/2023  MODA, TESSILE E DESIGN

Per ogni ulteriore informazione, si invita a prendere visione del sito https://www.salonedellostudente.it/

Il Politecnico di Milano in collaborazione con il Campus di Cremona propone il corso breve “KOTLIN E JETPACK - App Android moderne ed efficienti” che si svolgerà nelle giornate di martedì 22 e venerdì 25 novembre 2022, dalle ore 14.15 alle ore 18.15, presso il Campus di Cremona del Politecnico di Milano.

Il seminario è gratuito per gli studenti di scuola superiore e sarà erogato sia in presenza che in modalità online.

Il corso si propone di introdurre Kotlin, che ha ormai sostituito Java come linguaggio di riferimento per l’ecosistema Android, e Android Jetpack, insieme di librerie per facilitare e velocizzare lo sviluppo di app di qualità, moderne ed efficienti.

L’obiettivo è presentare i concetti principali legati allo sviluppo di app Android con queste tecnologie e di proporre tutti i passi per la creazione di una semplice app d’esempio.

Si rivolge a tutte le persone interessate ad avvicinarsi al mondo Android e, in particolare, a Kotlin e ad Android Jetpack. È richiesta solo una conoscenza di base di almeno un linguaggio di programmazione, meglio se ad oggetti.

Per partecipare è necessario seguire la procedura di iscrizione online, disponibile al linkche è da completare entro e non oltre venerdì 11 novembre 2022.

Chiediamo agli studenti interessati di specificare nel campo note:

• se intendono partecipare in presenza o online,
  • che sono studenti di scuola superiore specificando il nome dell’Istituto e l’anno di iscrizione (es IV o V).

Precisiamo che per gli studenti di scuola superiore la partecipazione al seminario è gratuita e, anche se la procedura di iscrizione chiederà i dati per la fatturazione, non verrà emessa nessuna fattura.

Questo corso fa parte degli eventi in formazione permanente proposti dal Campus di Cremona e i partecipanti potranno richiedere l’attestato di frequenza.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito oppure inviare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..