Venerdì 18 novembre gli alunni delle classi 5ATE e 5CTI degli indirizzi Tecnici di Elettronica e Informatica dell’IIS Primo Levi di Badia Polesine, hanno effettuato una visita aziendale presso la ASFO s.p.a (Acciai Speciali Forgiati) del gruppo FOMAS con sede a Villamarzana.
“L’iniziativa rientra fra le quelle previste per la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese - PMI DAY 2022 organizzata, - dichiara il prof. Fabrizio Tinti, che ha accompagnato le classi - da Confindustria Venezia area metropolitana Venezia-Rovigo.
Gli studenti sono stati ricevuti da un nutrito staff aziendale fra cui il Dott. Luca Zocchi e dalla dott.ssa Nicoletta Casalicchio di Punto Confindustria.
L’azienda insediata nel territorio polesano dal 2004 ed in continua espansione, si occupa di produzione di anelli laminati e serve i settori più critici, dalla generazione energetica, al petrolchimico, all'industria fino a fornire componenti per l'aerospazio e la difesa.
La visita ha avuto inizio con una breve introduzione inerente l’azienda, per proseguire poi con il giro nei vari siti di produzione. Gli alunni hanno potuto conoscere da vicino la realtà produttiva in generale e la filiera della lavorazione dei metalli in particolare, ottenendone un riscontro certamente positivo.
“Cogliamo l’occasione per ringraziare gli organizzatori di Confindustria e la direzione dell’Azienda – commenta il Dirigente Scolastico Amos Golinelli - per l’opportunità concessa alla nostra scuola. Per noi è fondamentale che i nostri studenti possano entrare in contatto con le realtà produttive del nostro territorio, per aiutarli a vedersi in una prospettiva futura”.

Prof. Fabrizio Tinti

Scarica questo file (LaVoce_Novembre_2022.jpg)La Voce _Novembre_2022177 kB04-12-2022