Nella mattinata di martedì 15 novembre, presso gli impianti sportivi di rugby di Badia Polesine si sono svolte le fasi di istituto della manifestazione di promozione sportiva “Corriamo insieme” per le sedi “L. Einaudi” e “E. Balzan” dell’IIS Primo Levi di Badia Polesine. Hanno partecipato gli studenti e le studentesse selezionate da tutte le classi, divisi nelle categorie, sia maschili sia femminili, “allievi”, per le classi prime, seconde e terze e “Juniores” per le classi quarte e quinte. I primi quattro classificati in ciascuna delle quattro gare, una per ogni categoria, parteciperà alla fase provinciale della corsa campestre che si svolgerà a Rovigo il 25 novembre. “Teniamo molto a questa manifestazione – commenta il prof. Fabio Stevanella, che con i colleghi Patrizio Marzola, Rosella Giarola, Tiziana Cosentino, Paola Fusco e Mirko Zamana ha organizzato la gara – perché crediamo molto nei valori dello sport, che implica corrette abitudini alimentari e di vita in generale”.
“Al di là della competizione in sé, che di certo entusiasma studenti e studentesse, - commenta il Dirigente Scolastico Amos Golinelli – questi momenti esprimono i proficui rapporti del nostro Istituto con il territorio. La società sportiva di rugby, che ringraziamo, da anni ci supporta mettendoci a disposizione i suoi impianti per manifestazioni di questo tipo e non solo”.

Novembre allieve