Mercoledì 2 novembre le alunne e gli alunni delle classi quinte del Liceo Scientifico, indirizzo Scienze Applicate, dell’IIS Primo Levi di Badia Polesine, si sono recati con il Prof. Mirko Nistoro, docente di Filosofia, presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Unversità di Bologna, per assistere ad una lezione di Filosofia del Diritto del Prof. Corrado Roversi.
“La lezione è stata molto stimolante così come bello è stato incontrare dal vivo l’ambiente accademico in ogni sua sfumatura - racconta Giovanni, uno studente - la lezione si è sviluppata intorno alle tematiche epistemologiche del diritto e ha coinvolto tutti gli alunni presenti con numerose domande.”
Il Prof. Roversi ha pubblicamente ringraziato il Liceo Balzan e il Prof. Nistoro per la presenza, segno di continuità tra scuola e università.
“Gli studenti che stanno concludendo il loro percorso scolastico presso il nostro Istituto – dichiara il Dirigente Scolastico Amos Golinelli – hanno bisogno di essere accompagnati anche nelle loro scelte per il futuro. L’orientamento in uscita è un’attività nella quale crediamo molto e che vede coinvolti molti docenti, che non posso che ringraziare per la disponibilità che manifestano. Ricerche condotte sui risultati accademici degli studenti in uscita dal nostro Istituto sono incoraggianti, segno che l’impegno, la passione e la fatica che mettiamo nel nostro lavoro aiutano i nostri studenti e le nostre studentesse a scegliere in modo appropriato il loro percorso formativo e a portarlo avanti con maturità.”

Mirko Nistoro