Domenica 17 ottobre 2021 a San Bellino (Ro) alcune delle docenti del Dipartimento Azione per l’Inclusione dell’IIS Primo Levi di Badia Polesine hanno partecipato alla Camminata amatoriale, anche corsa podistica non competitiva, a scopo benefico “Insieme per fermare la Duchenne”, giunta alla settima eduzione, organizzata dall’associazione Maistrachi per Davide. L’incasso delle quote di partecipazione è stato devoluto a Parent Project aps per contribuire alla ricerca di una cura per la Distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Il percorso coperto, in zona industriale, su un anello di 6 o 10 km in mezzo al verde, ha dato il meglio di sé vista la giornata assolata e tiepida. “Per il nostro Istituto l’Inclusione è da sempre un aspetto importante che ci vede impegnati in più modi. – sottolinea il Dirigente Scolastico Amos Golinelli – Le azioni del nostro istituto non solo si rivolgo ai nostri studenti con bisogni educativi speciali, e alle loro famiglie, ma a tutta la comunità scolastica, perché siamo convinti che aiutare i nostri studenti a sviluppare una coscienza inclusiva sia davvero uno degli obiettivi più importanti".

C.M.

Scarica questo file (IMG-20211027-WA0003.jpg)LaVoce_27_Ottobre_2021339 kB