Nella mattinataVeneto Legge di venerdì 24 Settembre, le classi III A TE. IV A TE e IV C TE/TI dell’I.I.S. “Primo Levi di Badia Polesine, sotto la guida dei loro docenti di Lettere coordinati della docente Valeria Franca Virgili, mediante la lettura ad alta voce ed il commento di brani particolarmente significativi della produzione dantesca, hanno sviluppato l’argomento: "Dante: autore moderno?" aderendo così di fatto all’iniziativa "Il Veneto legge. Maratona regionale di lettura"raccogliendo l’invito della Biblioteca Comunale di Badia Polesine che ha caldeggiato la partecipazione degli Istituti presenti sul territorio comunale.
“Queste iniziative – sottolinea il Dirigente Scolastico Amos Golinelli” - rappresentano di certo una possibilità di crescita per i nostri studenti; riuscire a collegare le loro conoscenze all’attualità permette loro di avere maggiore consapevolezza del loro percorso scolastico e anche, perché no, di conprendere che è la cultura personale che fa la differenza, anche se si andranno a svolgere professioni tecniche. Ringrazio quindi i docenti che si sono adoperati con l’impegno di sempre, per dare ai nostri studenti un’ulteriore occasione di arricchimento culturale e personale”.

C.M.

Scarica questo file (LaVoce_01_10_2021.jpg)La Voce _01_10_2021536 kB